News ICC

Rafting: l’Ivrea Canoa Club protagonista all’Euro Cup di Pau

Nel weekend del 17 e 18 maggio 2025, il campo slalom di Pau, in Francia, ha ospitato una delle tappe dell’Euro Cup di Rafting, evento internazionale inserito nel calendario della World Rafting Federation. La manifestazione si è svolta presso il Parc Aquasports.

L’ivrea Canoa Club ha preso parte alla competizione con una numerosa delegazionee, ottenendo risultati significativi nelle varie categorie in gara.

Nella categoria Open Men, due equipaggi sul podio: il team misto Verona/Ivrea formato da Zeno Martini, Christian Biava, Riccardo Colombo e Matteo Cerrano ha conquistato un eccellente secondo posto. Subito dietro, in terza posizione, l’equipaggio BBCG (Ivrea CC 5) con Matteo Balma, Nicolò Balma, Elia Ciardullo e Lorenzo Guenno. Ottimo anche il quinto posto raggiunto da Ivrea CC 4, composto da Leonardo Ferraris, Stefano Gambella, Enea Beltrando e Davide Montaldo.

Anche nella categoria Open Mix, l’Ivrea Canoa Club ha portato a casa ottimi risultati. Il team Garfagnana RT/Ivrea CC composto da Nicolò Balma, Michelle De Paris, Christian Biava e Nina Casci ha chiuso al primo posto a pari merito con il Rafting Verona. A completare l’ottima prestazione del Club, il quarto posto per un altro equipaggio eporediese, formato da Alessandra Conti, Viola Gambella, Leonardo Ferraris e Davide Montaldo.

I risultati ottenuti a Pau testimoniano l’impegno, la preparazione e la determinazione degli atleti dell’Ivrea Canoa Club. Il settore rafting continua a crescere all’interno della società. La partecipazione a un evento internazionale di questo livello rappresenta un’importante occasione di crescita sportiva e personale per i nostri equipaggi, che hanno saputo farsi valere con passione e spirito di squadra.

Share this post