News ICC

Attività C.R.T.T. Nord-Ovest – Ivrea Stage 17-18 ottobre 2015

Ivrea, li 30 settembre 2015

OGGETTO: Attività C.R.T.T. Nord – Ovest Ivrea 2015 – Attività sul fiume Dora Baltea

Stage del 17 e 18 ottobre 2015.

Il Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord-Ovest Ivrea organizza uno stage di canoa slalom per il kajak e la canadese (C1 e C2) rivolto agli atleti delle categorie cadetti, ragazzi, juniores e U 23 delle Società del Piemonte – Valle D’Aosta – Liguria – Porzione Ovest Lombardia nei giorni 18 e 19 ottobre 2015.

Si riprenderà il lavoro effettuato nei raduni precedenti verificando la corretta applicazione in acqua corrente e mossa delle tecniche acquisite. Coloro che saranno in grado di fare l’eskimo e dimostrano un minimo di controllo dello scafo in acqua mossa verranno aiutati a migliorare le loro tecniche nella parte iniziale del canale di slalom. Gli atleti che dimostreranno un buon controllo dello scafo potranno invece lavorare su tutto il percorso.

In questo stage, restando valido tutto il lavoro sin’ora realizzato nei raduni CRTT, oltre ad osservare la tecnica e la sua applicazione nelle differenti situazioni cercheremo di migliorare l’esperienza dei partecipanti lavorando sulle carenze individuali che si sono riscontrate in gara durante la passata stagione e che ne hanno condizionando il risultato. Sarà comunque un momento di confronto con gli altri tecnici per organizzare l’attività del Centro per la prossima stagione.

Obiettivi: verificare durante i due giorni di gara l’atteggiamento in acqua, le penalità e le eventuali carenze individuali. I percorsi verranno stabiliti in base alle reali capacità dei partecipanti che saranno suddivisi per livello tecnico.

Gli atleti dovranno presentarsi muniti della propria attrezzatura tecnica e della canoa. Per scambi di opinioni sul lavoro effettuato e sulle carenze riscontrate negli atleti giovani è auspicabile la partecipazione di un responsabile tecnico societario allo scopo di proseguire nelle rispettive società il lavoro di ricerca e sperimentazione effettuato ad Ivrea.

Il programma e le attività si svolgeranno sotto la direzione e la presenza del Responsabile del Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord – Ovest di Ivrea: Roberto D’Angelo

Per esigenze organizzative le Società e gli atleti interessati a partecipare, sono invitati a darne comunicazioni entro il 13 ottobre 2015 alla segreteria dell’Ivrea Canoa Club: ivreacanoaclub@fastwebnet.it

Per il pernottamento in ostello contattare direttamente Lorella 328-0999579 o info@ostelloivrea.it

Grazie per la diffusione dell’iniziativa, cordiali saluti

 

Roberto D’Angelo                                                                                       Leonardo Curzio

Responsabile CRTT                                                                                      Presidente ICC

 

Share this post