News ICC

Talenti eporediesi selezionati per il Campionato Mondiale di Rafting

L’Ivrea Canoa Club è orgoglioso di annunciare che ben undici suoi atleti sono stati ufficialmente convocati per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali U19 e U23 di Rafting, in programma a Solkan, in Slovenia, dal 30 giugno 2025. Un traguardo importante che conferma l’eccellente lavoro portato avanti dal settore rafting del nostro Club, oggi punto di riferimento a livello nazionale.

Nella categoria U19 maschile, l’Italia schiererà un equipaggio interamente composto da atleti dell’Ivrea Canoa Club: Davide Montaldo, Fabio Luigi Vanni, Leonardo Ferraris e Stefano Gambella. Nella squadra femminile U19 sono state selezionate Alessandra Conti e Viola Gambella, che con grande impegno hanno guadagnato la convocazione. Per la categoria U23 maschile, a rappresentare l’Italia ci sarà un’altra formazione totalmente eporediese, composta da Matteo Balma, Nicolò Balma, Elia Ciardullo e Lorenzo Guenno. A completare la rappresentanza eporediese, Christian Biava prenderà parte al secondo equipaggio U23 maschile.
A livello tecnico, grande soddisfazione anche per Matteo Cerrano, atleta e guida del club, che è stato nominato Tecnico della Rafting Academy per la spedizione mondiale, un riconoscimento al valore professionale che da anni dimostra sul campo.

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Share this post