Talenti eporediesi selezionati per il Campionato Mondiale di Rafting
L’Ivrea Canoa Club è orgoglioso di annunciare che ben undici suoi atleti sono stati ufficialmente convocati per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali U19 e U23 di Rafting, in programma a Solkan, in Slovenia, dal 30 giugno 2025. Un traguardo importante che conferma l’eccellente lavoro portato avanti dal settore rafting del nostro Club, oggi punto di riferimento a livello nazionale.
Nella categoria U19 maschile, l’Italia schiererà un equipaggio interamente composto da atleti dell’Ivrea Canoa Club: Davide Montaldo, Fabio Luigi Vanni, Leonardo Ferraris e Stefano Gambella. Nella squadra femminile U19 sono state selezionate Alessandra Conti e Viola Gambella, che con grande impegno hanno guadagnato la convocazione. Per la categoria U23 maschile, a rappresentare l’Italia ci sarà un’altra formazione totalmente eporediese, composta da Matteo Balma, Nicolò Balma, Elia Ciardullo e Lorenzo Guenno. A completare la rappresentanza eporediese, Christian Biava prenderà parte al secondo equipaggio U23 maschile.
A livello tecnico, grande soddisfazione anche per Matteo Cerrano, atleta e guida del club, che è stato nominato Tecnico della Rafting Academy per la spedizione mondiale, un riconoscimento al valore professionale che da anni dimostra sul campo.
Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!