News ICC

Squadra Elite in trasferta alla ICF World Ranking di Tacen

Nei giorni 8, 9 e 10 maggio, numerosi atleti dell’Ivrea Canoa Club sono stati impegnati a Tacen (SLO) per una gara internazionale di 4° livello e per la ICF World Ranking.

I nostri ragazzi si sono quindi confrontati in ambito internazionale, dopo la gara Ranking in casa di inizio maggio. Gli atleti eporediesi hanno dimostrato le loro capacità tecniche, portando a casa buoni risultati in entrambe le competizioni e conquistando diverse finali.

Nella gara di venerdì, bene le prestazioni sulle due manche di gara di Vittoria Cuignon, sesta nel C1, di Ludovico Cuignon e Mattia Poletto, rispettivamente 14esimo e 16esimo nel K1 maschile, e di Caterina Pignat, Margherita Alberto e Vittoria Cuignon nel K1 femminile (13esima, 17esima e 18esima).

Nella ICF World Ranking di sabato, invece, passano nelle finali di categoria Vittoria Cuignon, che chiude 11° nel C1, e Mattia Poletto, 8° nel K1 maschile, dopo una notevole manche di qualifica che lo vedeva al quarto posto. Nel K1 femminile, Caterina Pignat conclude in sesta posizione, migliorando di molto il dodicesimo piazzamento della qualifica in mattinata e strappando direttamente il pass per la squadra U23!

Con questa competizione si sono concluse le selezioni per le squadre nazionali Senior e U23, le cui convocazioni verranno comunicate a breve. Le gare sono state valide anche per le selezioni Junior, che si chiuderanno con il Campionato Italiano di categoria l’ultima settimana di maggio.

Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte a questa trasferta slovena, mettendosi in gioco e confermando la loro preparazione.

di Sara Fusaro

Share this post