Grande Successo per l’Ivrea Canoa Club ai Campionati Italiani U23 e alle Gare Internazionali a Merano
L’Ivrea Canoa Club ha vissuto un fine settimana eccezionale a Merano, conquistando importanti podi e piazzamenti di rilievo sia ai Campionati Italiani U23 che nelle successive gare internazionali.
Ai Campionati Italiani U23 che si sono svolti il 24 maggio, Elio Maiutto ha brillato nel C1 maschile, conquistando una medaglia di bronzo. Ottimi piazzamenti anche per Vittoria Cuignon nel C1 femminile, che ha sfiorato il podio con un notevole 4° posto, e per Caterina Pignat nel K1 femminile, anch’essa al 4° posto. Nel K1 maschile, notevoli risultati con l’argento per Michele Pistoni (Marina Militare) e il bronzo per Ludovico Cuignon del CUS Torino.
L’eccellenza dell’Ivrea si è estesa anche alle gare a squadre: Simone Marchegiano e Giacomo Capirone hanno ottenuto un secondo posto nel C2 maschile
Nel C1 squadre maschili, l’Ivrea Canoa Club ha dominato, conquistando il primo posto con la squadra composta da Luca Rizzieri, Giacomo Capirone e Simone Marchegiano. Non da meno il K1 squadre femminile, dove Vittoria Cuignon, Caterina Pignat e Margherita Alberto hanno portato a casa un’altra medaglia d’oro. Anche il K1 squadre maschili ha visto l’Ivrea protagonista con un primo posto per Mattia Poletto, Lorenzo Cardini ed Elio Maiutto, e un terzo posto per Brando Belot de la Hunaudaye, Nicola Pistoni e Andrè De Manincor.
Le gare internazionali, tenutesi anch’esse a Merano, hanno confermato il talento degli atleti dell’Ivrea. Il 24 maggio, Lucia Pistoni (Marina Militare) ha conquistato un fantastico secondo posto nel K1 femminile, mentre nel K1 maschile, Michele Pistoni (Marina Militare) ha ottenuto un brillante terzo posto. Il 25 maggio, Mattia Poletto ha brillato nel K1 maschile, raggiungendo un eccellente secondo posto, e Tommaso Panico (CUS Torino) si è classificato al 4° posto. Ancora una volta, Lucia Pistoni (Marina Militare) si è distinta nel K1 femminile, classificandosi al 4° posto, ed Elio Maiutto ha sfiorato il podio nel C1 maschile, chiudendo al 4° posto.
Questo straordinario weekend di gare a Merano è la testimonianza tangibile della qualità del lavoro svolto dall’Ivrea Canoa Club e della dedizione dei suoi atleti e tecnici.