Giornata della sicurezza in fiume
L’Ivrea Canoa Club è lieto di invitarvi alla Giornata della Sicurezza in Fiume, che si terrà domenica 1° giugno 2025 presso la nostra sede. La sicurezza è un valore centrale per il nostro Club: vogliamo che ogni persona che vive il fiume, dai principianti agli esperti, lo faccia in modo consapevole, sicuro e responsabile.
Per questo abbiamo organizzato una giornata aperta a tutti, soci e non soci: l’obiettivo è condividere nozioni utili, fare esperienza sul campo e rafforzare il senso di comunità. L’attività si svolgerà nel canaletto e nel campo slalom dell’Ivrea Canoa Club, con il supporto delle nostre Guide qualificate.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
• Ore 8:30 – Ritrovo
• Ore 8:30–10:30 – Teoria fluviale, a cura di Federico, guida dell’Ivrea Canoa Club
• Ore 11:00–14:00 – Pratica in fiume (canaletto e campo slalom), accompagnati dalle nostre guide
• Ore 14:30 – Pranzo offerto dal Club
• Ore 15:30–16:30 – Teoria di primo soccorso fluviale, condotta da Pescarmona o Bufo, entrambi formatori BLDS
Il Club fornirà muta, salvagente e casco. Ogni partecipante dovrà portare un paio di scarpe con suola rigida utilizzabili in acqua (no ciabatte, sandali o scarpette da mare).
Per i non soci è prevista una copertura assicurativa, inclusa nel tesseramento turistico giornaliero, che verrà attivata in loco.
Per motivi organizzativi, vi chiediamo di compilare un breve form di pre-adesione a questo link.
In caso di superamento dei 30 partecipanti, verrà organizzata una seconda giornata in data da definire, per garantire a tutti la possibilità di partecipare in modo efficace e sicuro.
Vi aspettiamo numerosi!