News ICC

Assemblea Ordinaria Elettiva – 2020-2021

Cari Soci, desidero ricordarvi che venerdì prossimo 6 marzo alle ore 21,00 si svolgerà l’assemblea ordinaria elettiva per la nomina del Presidente e dei Consiglieri per la gestione del Club nel biennio 2020-2021.

L’assemblea dei soci rappresenta un momento importante per la vita del Club. Oltre a valutare il lavoro svolto nel biennio trascorso, che i Soci sono chiamati ad approvare, riveste particolare rilievo la partecipazione di tutti nella proposta e definizione dei programmi e delle attività che il nuovo Direttivo dovrà portare a compimento nei prossimi anni.

Anche se i numerosi minorenni, soci del nostro Club, non possono votare, auspico una loro larga partecipazione, magari in compagnia dei genitori, affinché possano valutare il grande impegno che richiede la conduzione del club.

Difatti, la gestione delle attività sportive dei sempre più numerosi gruppi di atleti, le trasferte per gare e raduni, la gestione, la manutenzione e la ristrutturazione dei locali della nostra sede in concessione dal Comune di Ivrea e dal Demanio, lo Stadio della Canoa, i rapporti con gli Enti e con le Istituzioni diventa sempre più impegnativa, anche a livello economico.

Ed è per questo motivo che nell’ultima assemblea straordinaria l’Assemblea dei Soci ha deliberato l’aumento ad otto dei Consiglieri, per una più estesa rappresentanza delle aspettative di tutte le categorie dei nostri associati e per una più attenta e puntuale gestione dei vari comparti assegnati alla responsabilità dei vari Consiglieri.

Si può candidare al ruolo di Presidente e di Consigliere qualsiasi Socio con un’anzianità di associazione di almeno un triennio (socio dal 2018) e se desideri proporti anche tu, puoi inviare una mail di candidatura al Club o, semplicemente, comunicarlo prima dell’inizio delle votazioni.

Sarebbe molto bello avere un nutrito numero di candidati fra cui i Soci possano scegliere, segno di partecipazione e di democrazia !

E’ anche necessario eleggere (ed è la prima volta dopo la variazione dello statuto) tre membri del Collegio dei Probiviri, un’attività sicuramente non particolarmente impegnativa che dovrebbe essere ricoperta da soci chiamati a dirimere con imparzialità questioni sorte all’interno del Club. E, visto il bellissimo clima che si respira nella nostra Società, speriamo che continui a non essere necessario !

Vi saremo molto grati per la vostra candidatura a ricoprire anche questo ruolo.

Un caro saluto a tutti e…a Venerdì allora !!

Mario Di Stazio

Presidente

Share this post